Al fine di contrastare la disoccupazione e fornire l’opportunità alle famiglie solarinesi in stato di bisogno di sopperire alle esigenze primarie attraverso lo svolgimento di un’attività lavorativa, si rende noto il presente Bando di assistenza sociale per la formazione di una graduatoria per l’individuazione di soggetti idonei a svolgere servizio civico in favore dell’ente.
Il progetto è rivolto ai residenti nel Comune di Solarino da almeno sei mesi e che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 67 anni non compiuti (sia uomini che donne), i quali non ricevono altre forme di assistenza pubblica o, se beneficiari, tale misura non deve superare la massima quota spettante per RDC per composizione nucleo familiare.
Le attività proposte dall’amministrazione comunale consistono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nell’attribuzione di mansioni di:
- Giardinaggio;
- Pulizia di luoghi pubblici;
- Piccola manutenzione in edifici pubblici;
- Coadiuvatori nella realizzazione di iniziative promosse dal Comune in favore della cittadinanza;
- Qualsiasi altro tipo di attività socialmente utile, anche di carattere temporaneo, non meglio ricompresa fra le precedenti.
Il compenso orario è fissato in € 5,00 omnia.
Saranno ammesse a valutazione esclusivamente le istanze che non superano un valore ISEE in corso di validità superiore ad € 10.000,00.
L’istanza andrà presentata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente entro il 19.01.2023.
Per tutte le informazioni complete sono disponibili in allegato il bando e l’istanza di partecipazione.